Non è assolutamente vero che per perdere i chili in eccesso bisogna spendere grosse somme per abbonarsi a corsi mirati in palestra, come non è detto che lo sport debba obbligatoriamente essere praticato insieme a qualcuno, restando bloccati in casa a ingrassare se nessuno vuole seguire con voi questa sensazionale avventura. Una camminata di almeno 30 minuti al giorno all’aria aperta o una corsetta vicino casa vostra, fa bene all’organismo e all’umore, un’attività che si può svolgere a costo zero da soli.
Ciò che la maggior parte delle persone ignorano sono le scarpe che si indossano che implicano un utilizzo intensivo di piedi e gambe. Correre è un’attività naturale per l’uomo ed è per questo che bisogna optare per la miglior calzatura che dev’essere il più leggera possibile, quasi invisibile. Tra l’altro, deve riuscire a garantire stabilità, cosi da evitare che il piede si muova al suo interno con il rischio di fari veramente male. Insomma, acquistare una scarpa sportiva comoda è fondamentale per camminare o correre. In questo tutorial abbiamo racchiuso le recensioni dei modelli più venduti per donna presenti in commercio.
Nike Wmns Nike Free 5.0
Questo modello Nike riesce a fornire un grado di ammortizzazione importante, sostegno e aderenza tipico di una scarpa professionale da corsa, il tutto dotato di una suola flessibile che asseconda i movimenti naturali. Tantissimi utenti hanno già avuto modo di acquistare questo modello, perfetto per lunghe distanze a piedi. Una scarpa per donna che piace tantissimo.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Cerniera scarpa interna per una perfetta vestibilità e tenuta
- Tecnologia Flywire per una sensazione di unità di cerniera, che si adatta al piede
Asics GEL-Galaxy 7 GS
Una delle scarpe più vendute nel nostro paese, facilmente da trovare ovunque perché a realizzarla è stata Asics. Un brand molto conosciuto in grado di offrire prodotti dalle ottime prestazioni. Il modello preso in esame dal costo contenuto offre ottime performante e un comfort eccellente. La tecnologia GEL applicata sia ai talloni che alle punte, infatti, consente alla calzatura di assorbire per bene gli urti, riducendo l’impatto su muscoli, articolazioni e giunture. Molto resistente e confortevole, perfette per jogging che per banali camminate. Consigliata da ortopedici per chi soffre di problemi a livello della schiena. Prodotto tra i più economici della nostra guida.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Asics - Gel Galaxy 7 GS - C411N 0104
- Scarpe da Corsa, Bianco/Argento/Rosa, Bambino
Dek, Scarpe da corsa donna
Un ottimo modello di scarpa da donna a un costo super vantaggioso, perfetto per allenarsi su distanze brevi o in palestra, con un comfort apprezzabile e un sostengo al piede perfetto. In grado di arrivare a prestazioni garantite da calzature più professionali, queste scarpe sono una buona scelta per chi si allena a ritmi blandi e al chiuso, per pochi giorni alla settimana. Perfette se cercate qualità ma non avete un grosso budget.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Suola ammortizzante
- Tomaia in mesh traspirante
Saucony Kinvara 5
Questo è uno dei migliori modelli sul mercato che incarna tutte le caratteristiche di una buona scarpa da corsa deve avere: leggera, compatta e a un prezzo più che competitivo. Una scarpa confortevole, che lascia un grande spazio sulla punta ed è dotata di una suola soffice. Meglio usarla su superfici regolari, come la pista o l’asfalto. Grazie alla sua leggerezza e capacità di performante di un corridore, siamo davanti ad una scarpa perfetta non solo per allenamenti su lunga distanza, ma anche per maratona e gare in generale.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Allacciatura sulla scarpa da corsa con senza cuciture flexfilm con linguetta imbottita e collare
- 4 mm heel-to-toe drop